La prima stagione di Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi sarà disponibile dal 1 morzo anche su Netflix Italia.
TRAMA – Viola Vitale dopo essersi sempre occupata di comunicazione di moda, si trasferisce da Parigi a Palermo (sua città natale), dove farà di tutto per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Una volta giunta a Palermo, Viola inizia a lavorare per una redazione web come giornalista di cronaca nera, dove conosce l’ispettore capo di polizia Francesco Demir, un uomo con un grande talento investigativo ma una scarsa fiducia nel genere umano. I due iniziano a lavorare fianco a fianco sui casi di omicidio: Viola lavora come giornalista, mentre Francesco lavora come poliziotto.
Personaggi e interpreti
Viola Vitale, interpretata da Francesca Chillemi. È una giornalista che è alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto.
Francesco Demir, interpretato da Can Yaman. È l’ispettore capo di polizia, che si ritrova a collaborare spesso con Viola, e unico che non vede i suoi colori.
Claudia Foresi, interpretata da Simona Cavallari. È la direttrice del giornale dove lavora Viola.
Alex Leonardi, interpretato da Mario Scerbo.
Tamara Graziosi, interpretata da Chiara Tron. È una collega di Viola e una delle sue poche amiche, unica inizialmente a cui confida di essere malata.
Carmelo, interpretato da Ruben La Malfa.
Turi D’Agata, interpretato da Giovanni Nasta. È il collega poliziotto di Francesco Demir.
Rosario, interpretato da Daniele Virzì.
Santo Buscemi, interpretato da David Coco.
Domenico Parisi, interpretato da Tommaso Basili.
Daria Mandalà, interpretata da Nathalie Rapti Gomez.
Raniero Sammartano, interpretato da Romano Reggiani.
Sonia, interpretata da Valeria Milillo.
Fiorella, interpretata da Alessia D’Anna.
Dottor Pierangelo Aiello, interpretato da Davide Dolores. È il dottore che ha curato Viola.
Farah, interpretata da Kyshan Wilson.