Sfida professori nella quinta puntata del serale di Amici 2023. Una puntata quella di questa sera 15 aprile 2023 ricca di emozioni. Dai super calienti Lorella Cuccarini e Emanuel Lo ai talentuosi Arisa e Raimondo Todaro ma la vera sorpresa è stata Alessandra Celentano che è tornata a ballare per fortuna senza Rudy Zerbi.
Una scena di noto film di Jennifer Lopez e Richard Gere, “Shall we dance?“, dove la bravissima attrice, cantante e ballerina si cimenta in un tango sensuale, apre l’esibizione di Alessandra Celentano.
Un’esibizione seguita con attenzione da Giuseppe Giofré, giudice speciale di questa edizione di Amici, nonchè ballerino proprio di Jennifer Lopez. Infatti non solo nel 2019 è stato nel copro di ballo di Jennifer Lopez nel tour It’s My Party ma ancora oggi balla con la cantante. Proprio lui che spesso è stato messo in dubbio da Alessandra Celentano nonostante il suo indubbio talento, già, come allevio di Amici 11 oggi giudica la sua ex prof. Oggi Giuseppe è un ballerino di fama mondiale conteso da tutte le pop star internazionali.
Quindi ha seguito con molto interesse questa inattesa esibizione di danza di Alessandra Celentano. Diciamo che “la Cele” si è distinta ed ha realizzato una bellissima performance con un tango molto sensuale. Apprezzato ma che non gli è valsa la vittoria andata, giustamente, a Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, preferiti da Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.