My home my destiny (Dogdugun Ev Kaderindir) è la nuova serie turca di Canale 5 con Demet Özdemir e İbrahim Çelikkol. La serie è ambientata a Istanbul.
My Home My Destiny è basata su un romanzo The Girl in the Glass di Gülseren Budaıcıoğlu, che racconta le vicende di due donne, di cui una è Zeynep. Il romanzo è basato su una storia vera.
E proprio Zeynep interpreatata da Demet Ozdemir è la protagonista di My Home My Destiny.
Attenzione: Spoiler prime puntate.
Riassunto prima puntata: conosceremo la vita “dorata” di Zeynep dopo che la madre, indigente, decide di far adottare la figlia ad una famiglia ricca presso la quale lavorava.
Ci saranno dei flashback tra passato e presente di Zeynep. Lei una bimba che amava la sua famiglia soprattutto suo fratello ma il padre era violento e negava anche quel poco che avevano ai figli. La madre lavorava per un abbiente famiglia di Istanbul come domestica e cercava di proteggere i suoi figli. Quando non riesce a curare il figlio maggiore che muore tra le sue braccia decide di non permettere che Zeynep sia vittima dello stesso destino.
Accetta l’accordo con la signora per cui lavora che adotta e si occupa di Zeynep alla quale regala una vita da principessa e le concede di studiare nelle scuole migliori. Zeynep si sta laureando in giurisprudenza.
Ma un giorno la sua auto è vittima di un dispetto di alcuni ragazzini e conosce il meccanico del suo ex quartiere Mehdi interpretato da Ibrahim Celikkol. Proprio nel giorno in cui decide di fare un salto nel passato e tornare nel quartiere dove era nata. La madre adottiva di Zeynep le organizza una festa a sorpresa per il suo compleanno. Ma proprio in questo giorno felice riceve la proposta di matrimonio da parte dal fidanzato Faruk. Proprio in quel momento bussa alla sua parta la madre biologica.
Seconda Puntata: Zaynep tra sensi di colpa e indecisione decide di tornare dalla madre biologica. Trova suo padre e l’incontro tra due è molto strano. Intanto la madre di Mehdi sta cercando la sposa perfetta per suo figlio per donargli un po’ di serenità dopo un passato difficile a causa del padre. Alla fine su pressione psicologica della madre, Zaynep decide di accettare di sposare un amico del fratello che è Mehdi ma lei non sa che l’ha già incontrato proprio nel suo quartiere il giorno del suo compleanno. Tra due è scattato qualcosa e quando scoprono di essere promessi sposi rimangono piacevolmente sorpresi. Il loro matrimonio sarà tutt’altro che facile…