Anche l’attrice turca, Ozge Gurel, sarà tra i volti del red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. La sua presenza è legata al brand Pinko che l’ha scelta come ospite.
Ozge Gurel è un’attrice turca molto amata in Italia dove è arrivata con ben tre dizi su Mediaset. Ovvero Cherry Season accanto all’attuale marito Serkan Çayoğlu, Bitter Sweet e Mr Wrong accanto all’attore turco Can Yaman.
Non è ancora stato reso noto se Ozge arriverà da sola o accompagnata dal marito Serkan Çayoğlu. Ma la sua presenza sul tappeto rosso è una certezza in quanto ospite del brand Pinko.
Ozge ha scelto come location delle nozze proprio il Veneto, ed ora torna nella regione italiana come ospite di una mostra cinematografica molto importante a livello globale.
Chissà quale look Pinko avrà scelto per Ozge Gurel sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 2023.
Ozge Gurel paragonata spesso ad Audrey Hepburn per la sua classe nasce ad Istanbul il 5 febbraio 1987 è ultima di tre sorelle. Esordisce con il personaggio di Zeynep nella serie Kızım nerede?. Nel 2011 ha ricoperto il ruolo di Derya nella serie in onda su Samanyolu TV Ve İnsan Aldandı.
Nel 2013 e nel 2014 ha interpretato il ruolo di Melisa nella serie in onda su ATV Huzur Sokağı.Negli stessi anni è entrata a far parte del cast della serie in onda su Star TV Medcezir, nel ruolo di Ada Savaşer. Nel 2014 ha ricoperto il ruolo di Rana Hatun nella serie in onda su Star TV Muhtesem Yüzyil. Nello stesso anno ha interpretato il ruolo di Kardelen nel film Bizum Hoca diretto da Serkan Acar e Yılmaz Okumuş. Nello stesso anno ha recitato nel cortometraggio Afra diretto da Alper Altug e Goksel Demir.
Nel 2014 e nel 2015 ha recitato insieme al suo attuale marito Serkan Çayoğlu nella serie in onda su Fox Cherry Season – La stagione del cuore (Kiraz Mevsimi) andata in onda nel 2018 su Canale 5. Proprio la serie che li ha fatti innamorare e convolare a nozze circa un anno fa prima con un rito civile in Germania poi con un matrimonio privato in Italia.
Cherry Season non solo l’ha resa famosa a livello internazionale, dato che la serie turca è stata esportata oltre i confini, ma le è valso il premo Miglior attrice dell’anno agli Yeditepe University 3rd Wish Awards e come Miglior attrice emergente al Future Fest Awards, inoltre è stata candidata ai Seoul International Drama Award come Miglior attrice. Per la serie ha inciso il brano Kahramanımsın.
Nel 2016, per sostenere la causa della fondazione Türk Kalp Vakfı (Fondazione turca per il cuore), ha inciso la canzone Affet, contenuto nell’album 2 Kalp prodotto dalla DMC.
Nel 2017 ha interpretato il ruolo principale di Haziran nella serie in onda su Star TV Yıldızlar Şahidim. Nello stesso anno ha recitato nei film Niente più preghiere (İlk Öpücük) diretto da Alpgiray Uğurlu (nel ruolo di Demet)e in İlk Öpücük diretto da Murat Onbul (nel ruolo di Bahar).
Nel medesimo anno è stata il volto della protagonista Nazlı Pınar nella serie in onda su Star TV Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (Dolunay), insieme all’attore Can Yaman.
Nel 2018 è stata scelta per interpretare il ruolo di Gökçe Demir nel film Börü diretto da Can Emre e Cem Özüduru, insieme all’attore Serkan Çayoğlu e in seguito ha anche recitato nella miniserie basata al film intitolata Börü – Wolf (Börü).
Nel 2018 e nel 2019 è stata impegnata ad interpretare il ruolo di Nilüfer Can nella serie in onda su Kanal D Il secolo magnifico (Muhtesem Yüzyil), insieme agli attori Kerem Bürsin, Ibrahim Celikkol e Öykü Karayel.
Nel 2019 è stata la protagonista del film Annem diretto dal regista Mustafa Kotan, in cui ha recitato insieme agli attori Sumru Yavrucuk e Sercan Badur.
Ha ricevuto il premio come Miglior attrice non protagonista ai Latin Turkish Awards per l’interpretazione nel film Kızım Nerede? Oltre a recitare, è diventata il volto pubblicitario del marchio Penti. Nel mese di novembre 2019 ha posato per la copertina di Marie Claire.
Da giugno ad ottobre 2020 ha collaborato nuovamente con Can Yaman, recitando il ruolo di Ezgi İnal[41] nella serie in onda su Fox Mr. Wrong – Lezioni d’amore (Bay Yanlış).
Nello stesso anno è tornata al cinema con il film Kar Kırmızı diretto da Atalay Tasdiken.
Nel 2022 ha interpretato il ruolo di Dicle nella web serie di beIN Connect Hayaller ve Hayatlar.
Nel 2022 e nel 2023 è stata scelta per interpretare il ruolo della protagonista Canan Doğan nella serie in onda su Show TV Sipahi, insieme agli attori Kaan Yıldırım e Kerem Alışık. Nel 2023 ha ricoperto il ruolo di Feride İpekoğlu nel film Savrulan Zaman diretto da Selim Evci.