Julia Quinn, autrice dei libri “Bridgerton”, arriva Italia




La scrittrice Julia Quinn, famosa per la collana di libri Bridgerton che hanno dato vita alla famosa serie tv omonima in streaming su Netflix, arriva in Italia.

Julia Quinn, pseudonimo di Julie Cotler Pottinger, è nata a New York ma è cresciuta principalmente nel New England , anche se ha trascorso gran parte del suo tempo in California , in seguito al divorzio dei suoi genitori. Quinn si è laureata in Storia dell’arte ad Harvard. Poi ha intrapreso la strada della medicina ma continuando a coltivare la passione per la scrittura. Poche settimane dopo essere stata accettata alla facoltà di medicina, scoprì che i suoi primi due romanzi, Splendido e Ballando a mezzanotte , erano stati venduti all’asta, un evento insolito per un autore di romanzi rosa alle prime armi. 

 Quando finalmente Quinn entrò alla Yale School of Medicine, con l’intenzione di diventare medico, tre dei suoi libri erano stati pubblicati. Dopo alcuni mesi di studio di medicina, Quinn si rese conto che preferiva scrivere allo studio di medicina. Lasciò la facoltà di medicina e si dedicò a tempo pieno alla scrittura. 

La maggior parte dei suoi libri sono dedicati a suo marito, Paul Pottinger, spesso con riferimenti a divertenti titoli alternativi per l’opera. 

Quinn ha vinto il Romance Writers of America RITA Award, nel 2007, per On the Way to the Wedding e ancora, nel 2008, per The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever . Quando vinse, nel 2010, per What Happens in London , divenne (all’epoca) il membro più giovane ed è ora uno dei soli 16 autori ad essere inserito nella RWA Hall of Fame.

Nel 2003, ha avuto il raro onore di essere pubblicata su Time Magazine , un risultato che pochi romanzieri romantici sono riusciti a ottenere. 

Nel 2005, Publishers Weekly ha dedicato a “Sir Phillip, With Love” una rara recensione stellata e, in seguito, il romanzo è stato nominato come uno dei sei migliori romanzi originali dell’anno per il mercato di massa. 

Ciascuno dei suoi ultimi 17 romanzi è apparso nella lista dei bestseller del New York Times , con Mr. Cavendish, I Presume che ha raggiunto il numero uno nell’ottobre 2008.

Più recentemente, The Girl With the Make-Believe Husband è stato nella lista del NYT nel giugno 2017. In aggiunta a queste, entrambe le sue antologie su Lady Whistledown sono apparse sulla lista del NY Times , così come entrambe le sue collaborazioni di romanzi in tre parti con Connie Brockway ed Eloisa James The Lady Most Likely e The Lady Most Willing ), e il Bridgertons: Happily Ever After raccolta dei secondi epiloghi di Bridgerton.

La sua serie di libri Bridgerton è stata adattata per Netflix da Shonda Rhimes , con il titolo Bridgerton. 

Vita privata: 

Julia è sposata con Paul Pottinger ed ha due figli. Purtroppo la sorella Ariana e il padre Stephen Lewis Cotler sono morti, il  29 giugno 2021, a causa di un guidatore ubriaco a Kaysville, nello Utah.  Oltre ad Ariana, ha altre due sorelle Emily e Abigail. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!