La nuova classe di Amici 23 chi sono gli allievi? Ora si aprono le sfide




La classe della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi 2024 è formata. Ora per i ragazzi inizia la sfida più grande: mantenere il banco conquistato ai casting ed arrivare la fase serale del programma. Ma per loro non sarà un percorso facile. All’orizzonte diversi ostacoli: il giudizio dei professori che li seguono nella loro crescita e le sfide che dovranno affrontare con gli aspiranti alunni esterni.

Quindi dopo la prima settimana nella scuola per i ragazzi ci saranno anche i primi giudizi che potrebbero portarli ad essere in sfida. I loro professori non solo hanno il compito di assegnare brani e coreografie ma valuteranno anche se sono meritevoli o meno. In caso di responso negativo potrebbero essere eliminati senza alcuna possibilità o finire in sfida.

Ma chi sono i 20 nuovi alunni di Amici 23?

Chiara: ha 18 anni, vive a Roma con la mamma. Ha iniziato a ballare a due anni, ispirata dalla sorella maggiore che faceva pattinaggio artistico. Dice di sé “Quando ballo è l’unico momento in cui non penso a niente”.

Dustin: ha 21 anni e vive in Australia con i genitori, due fratelli maggiori e la sorella gemella Page. Studente in Economia, si descrive ambizioso e vivace ma anche goffo e ingenuo. Dice: “Danzare per me significa respirare”.

Elia: ha 25 anni e vive con mamma e papà nella provincia di Vicenza. Laureato in Biotecnologie farmaceutiche, ha cominciato a studiare danza a 11 anni. Si definisce riservato ma non introverso, puntiglioso e rompiscatole.

Ezio ha 20 anni e vive a Pescara con mamma Pina. Studente in Ingegneria biomedica, ha cominciato a cantare fin da bambino, al karaoke: “Per me, fare musica è un’esigenza”.

Gaia ha 22 anni, è di Castellammare di Stabia ma vive a Roma con le sue coinquiline. Dopo alcuni anni di pattinaggio artistico ha deciso di dedicarsi alla danza. Dice di sé “Credo nell’amore anche se non l’ho mai provato”.

Holden: ha 23 anni e vive a Roma da solo con 2 gatti. Determinato, notturno e un po’ introverso. Ha scritto cosi tante canzoni da non riuscire a quantificarle. “faccio tutto da solo, musica, testi e produzione”.

Holy Francisco (Francesco Maria): ha 18 anni, vive a Gela con la famiglia e il cane. Ha scritto la sua prima canzone a 14 anni. Dice di sé: “Molti si costruiscono un personaggio, io non ne sento il bisogno”.

Kumo (Tiziano) – Ha 22 anni è di Gaeta ma vive a Milano con due coinquilini. Ha iniziato a ballare hip-hop a 13 anni e nel frattempo studiava pianoforte al conservatorio. Dice di sé: “Sono competitivo con me stesso, la danza mi ha salvato la vita”.

Lil jolie (Angela) ha 23 anni ed è di Caserta. È figlia unica, vive a Milano dove si è trasferita per inseguire il sogno della musica. È competitiva, soprattutto con sé stessa. Per lei cantare è un atto liberatorio, “è la cosa che mi mette in contatto con me stessa”.

Marisol – Ha 17 anni e vive con la mamma e il papà, originario di Cuba. È stata la sorella a portarla per la prima volta a una lezione di danza quando aveva 8 anni: “Per me ballare è una valvola di sfogo, mi emoziono ogni volta”.

Matthew (Matteo) –  Ha 22 anni, vive a Monza con i genitori. Ha capito che voleva fare musica, guardando un chitarrista durante un concerto. Non riesce a separarsi dalla sua chitarra elettrica. Dice di sé: “dico sempre la verità anche a costo di risultare scomodo”.

Mew (Valentina) –  Ha 23 e vive e lavora a Jesolo in un negozio di collezionismo. Prima vendeva gelati in spiaggia. Ha iniziato a cantare all’età di 12 anni. Piange spesso, per tante cose, quando è felice e quanto è triste. “quando sono triste di solito scrivo una canzone”.

Mida (Christian) – Ha 23 anni, è nato a Caracas e vive nella provincia di Milano con la mamma. Si definisce estroverso e permaloso: “ho difficoltà a digerire le critiche”. In futuro vorrebbe cantare in spagnolo e costruire una carriera anche all’estero.

Nicholas – 22 anni vive a Genova con i genitori, la sorella gemella, un fratello e 6 gatti.
Ha cominciato a ballare seriamente meno di 3 anni fa, insieme a suo fratello durante il lockdown.
“Per me ballare è un modo per tirare fuori quello che ho dentro”.

Petit (Salvatore) –  Ha 18 anni, vive a Roma con la mamma. Ha lasciato una possibile carriera calcistica per dedicarsi completamente alla musica. Produce i suoi brani nella sua cameretta a tutte le ore del giorno e della notte.

Sarah –  Ha 17 anni e vive a Vigevano con la famiglia. Si definisce testarda, disordinata, indipendente e competitiva. “Per me cantare è una liberazione, canto tutto quello che mi passa per la testa”.

Simone 18 anni e vive a Roma con i genitori. Si definisce molto buono, solare, estroverso, impulsivo e permaloso. Ballare per lui significa dare un senso alle emozioni che non sa descrivere da solo: “Quando ballo mi sento a casa”.

Sofia –  Ha 7 anni vive ad Ancona con i genitori. Ha iniziato a camminare e ballare contemporaneamente fino a studiarla seriamente dal primo anno del liceo. Dice di sé: “Non mi accontento mai, voglio sempre superare i miei limiti”.

Spacehippiez (Leonardo) –  Ha 22 anni, è alto 1,93, nato a Schio (vi) ma vive a Milano da tre anni. Lavora come cameriere part-time e il resto della giornata la dedica alla musica. È sensibile, riflessivo, ma anche allegro e leggero. “Ho tanti difetti, sono un po’ troppo perfezionista”.

Stella ha 17 anni e vive a Roma con i genitori, due fratelli e un cane. Socievole estroversa bravissima a scuola ha la media del 9. Ha scoperto la passione per la musica quando aveva 10 anni, alle scuole medie ha suonato percussioni in un’orchestra, esperienza che l’ha formata molto.

 

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!