Grande fermento per questa nuova edizione del Festival di Sanremo. Amadues pronto a lasciare il Festival ma punta su un grande show per la sua ultima edizione da conduttore.
Gaetano e Maria Chiara Castelli creano una scenografia al Festival di Sanremo 2024 fatta di giochi di luce su specchi e con led. La ventiduesima volta per Gaetano la decima per Maria Chiara.
I due ideatori spiegano “abbiamo voluto affidarci a forme organiche, prendendo spunto da un fiore come l’orchidea e dai suoi petali, esasperandone le forme, per disegnare in modo morbido anche le due scale laterali, volute da Amadeus, dalle quali scenderanno gli artisti in gara. La parte centrale, invece, sarà automatizzata e si potrà alzare per diventare la “porta” di conduttori e ospiti verso il palco, sotto il quale trova spazio l’orchestra”.
Rivelati anche i duetti della serata cover: Mannoia – Francesco Gabbani, Geolier – Luchè, Gigi d’Alessio, Emma – Bresh, Loredana Bertè – Venerus, Annalisa – La Rappresentante di Lista,
Ed ancora Alessandra Amoroso dovrebbe unirsi ai Boomdabash, Maninni con Ermal Meta, “Il Tre” conFabrizio Moro, Gazzelle con Fulminacci mentre Nada accompagnerà i BNKR44.
Irama con Riccardo Cocciante. Il trio de La Sad con Donatella Rettore, Eiffel 65 ospiti di Fred De Palma.