Alfa viene presentato da Mr Rain questa sera al Festival di Sanremo 2024. Il cantante scende le scale con in mano la “famosa scopa di Morandi” e spazza pure il palco passando la scopa al collega Mr Rain per aiutarlo nell’oramai super nominato “FantaSanremo“.
E non solo come tutti omaggia il direttore d’orchestra con i fiori. Altri punti al FantaSanremo. Insomma la vera vittoria è essere un caposquadra perfetto per il Fantasanremo.
Ma per chi non lo sapesse cos’è il FantaSanremo?
l FantaSanremo è un fantasy game basato sul Festival della canzone italiana, consistente nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara, di cui uno deve necessariamente essere scelto come capitano.
È divenuto un fenomeno nazionale con l’edizione 2022 in cui ha raggiunto il mezzo milione di squadre iscritte e molti degli artisti in gara si sono prestati al gioco, arrivando persino a coinvolgere il conduttore e direttore artistico Amadeus.
Il FantaSanremo nasce nel 2020 dall’idea di un gruppo di amici addetti ai lavori del mondo dello spettacolo (musicisti, insegnanti di musica, tecnici del suono) appassionati del Festival di Sanremo.
Il regolamento, inoltre, prevede diversi bonus e malus assegnati a ogni artista in base alla sua performance sul palco del Teatro Ariston, e che andranno a influire sul punteggio che l’artista stesso totalizzerà al termine del Festival.
Al termine della kermesse viene stilata una classifica sia degli artisti in gara, sia delle squadre sia delle leghe. Vincono la “Gloria eterna” l’artista e la squadra che hanno totalizzato il maggior numero di punti