Ambizioso progetto che ha aspettato quasi 4 anni per vedere la luce. Stiamo parlando del remake di Sandokan con protagonista Can Yaman e con lui anche Alessandro Preziosi.
Un cast per lo più internazionale con volti noti del cinema ma anche giovani promosse e volti quasi esordienti. Un po’ in stile Bridgerton questa scelta del cast. Anche nella nota serie di Netflix molti attori hanno trovato la vera popolarità grazie a Bridgerton sarà così anche per Alanah Bloor che vestirà i panni di Lady Marianna in Sandokan?
Intanto la serie sta facendo ricoprire i magnifici luoghi italiani con location meravigliose scelte per la serie Sandokan. Lo stesso Can Yaman, oramai in Italia da più di 4 anni sta scoprendo le bellezze del Paese che lo ospita e al quale si dice molto grato per le opportunità lavorative di crescita artistica ed il calore dei suoi fans italiani.
Uno dei luoghi più affascinati e chiuso al pubblico oramai da anni è il castello in stile moresco di Sammezzano a Reggello in località Leccio in Toscana. Un luogo che è stato scelto in passato con set di film e pubblicità iconiche ma che ha ospitato anche vari volti del cinema quando è stato adibito ad hotel e ristorante negli anni 70-80.
Oggi verte in condizioni di abbandono anche se si è cercato di salvarlo dal degrado da atti vandalici e di saccheggio con un sistema di sicurezza dotato di telecamere. Finito all’asta dopo anni di splendore non ha ancora trovato un proprietario ma si lotta per non abbandonarlo con un movimento “Save Samezzano” ed un comitato che porta il nome del suo storico proprietario che l’ha reso unico nella sua architettura.
Molte riprese sono già state fatte nel Lazio si parla delle cisterne della Roma imperiale che si trovano ai Castelli Romani, tra via Alcide de Gasperi e via San Franceso D’Assisi. Altre presso il nuovo Teatro 7 degli studi della Lux Vide a Formello (Roma). Attualmente si sta girando in Toscana al castello di Sammezzano mentre fine maggio si spostano in Calabria a Lamezia Terme dove si sta costruendo un set che riproduca la colonia inglese di Labuan.