Il cast di Sandokan è sbarcato in Calabria e le prime immagini sul set hanno fatto il giro dei social. Can Yaman nei panni di Sandokan, Lady Marianna invece ha il volto di Alanah Bloor, Alessandro Preziosi è Yanez de Gomera mentre il temuto Lord Brooke è l’attore Ed Westwick.
Proprio quest’ultimo noto per aver recitato in Gossip Girl ci ha svelato sui social alcune immagini sul set a Cinecittà Studios.
Ed Westwick e Can Yaman sul set saranno nemici: infatti, Lord Brooke è l’acerrimo nemico di Sandokan mentre Yanez de Gomera è l’amico fidato. Nel cast anche John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.
LA CASTELLA PER SANDOKAN – La fortezza circondata dal mare e le sue coste costituite da spiagge e scogliere sono state allestite per ospitare alcune scene di Sandokan. Il cast poi si trasferirà a Lamezia Terme nei nuovi studios che sono stati preparati da mesi per ospitare il remake di Sandokon. Ma ci sono anche molte altre località calabresi che ospiteranno Sandokan.
Intanto Calabria Film Commission ci ha svelato la trasformazione della zona della fortezza di Punta delle Castella dove si è svolto il primo ciak in Calabria di Sandokan. Sul set anche Anton Giulio Grande commissario della Fondazione Calabria Film Commission .
CURIOSITA’ SU LE CASTELLA:
Nel settembre 1980 le Poste Italiane dedicarono alla rocca di Le Castella un francobollo da 80 lire, facente parte della raccolta nota come “Castelli d’Italia”.
Nel 2015, grazie ad una delibera, apre le porte ai matrimoni civili.
La fortezza é un polo museale gestito dalla Direzione Regionale Musei del MiC.
Film e serie tv girati a Le Castella:
- Il Vangelo secondo Matteo, regia di Pier Paolo Pasolini (1964);
- L’armata Brancaleone, regia di Mario Monicelli (1966);
- Nessuno deve sapere, miniserie TV, regia di Mario Landi (1972)
- Il coraggio di parlare, regia di Leandro Castellani (1987)
- Il piccolo crociato, regia di Václav Kadrnka (2017).
COMUNICATO STAMPA –
Primo ciak in Calabria nello scenario della suggestiva Le Castella, nel Comune di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone, della serie evento internazionale prodotta da Lux vide , società del gruppo Fremantle , in collaborazione con Rai Fiction.
La serie, nata da un’idea di Luca Bernabei , è l’adattamento della storica saga scritta da Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri.
La regia è affidata a Jan Michelini e Nicola Abbatangelo.
Sandokan andrà in onda prossimamente su Raiuno e sarà distribuita in tutto il mondo da Fremantle International e in Spagna da Mediterraneo Mediaset España Group.
Lux “approda” per la prima volta in Calabria, con il sostegno della Film Commission. Sarà la città di Lamezia Terme, nella cui area industriale è stato costruito un backlot, a fare da scenografia alle prossime riprese.
Il ruolo del protagonista è affidato a Can Yaman, affiancato dall’esordiente Alanah Bloor nel ruolo di Marianna. Con loro Ed Westwick nel ruolo dell’affascinante antagonista Lord Brooke, mentre
Alessandro Preziosi darà il volto all’iconico Yanez de Gomera.
Presenti al primo ciak calabrese di Sandokan i vertici della Fondazione Calabria Film Commission e di Lux Vide.