In esclusiva le prime immagini ufficiali dal set di Sandokan, nuova serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide con la collaborazione di Rai Fiction.
Angelo Poretti e Monica Saracchini, Costume Designers della serie, ci raccontano lo studio e la ricerca dietro la realizzazione degli abiti di scena.
“Ci siamo fatti influenzare dai costumi tradizionali e dalle grafiche malesi e Dayak, dalle illustrazioni ottocentesche, dai colori vivaci e persino dal fumetto contemporaneo” afferma Angelo Poretti.
I costumi di Sandokan non sono solo belli da vedere, hanno anche un’anima green. “Abbiamo riciclato e trasformato vecchi abiti – aggiunge Monica Saracchini – e abbiamo utilizzato tappi di bottiglia e plastica, rondelle e vecchi bulloni per decorare i costumi delle tribù e dei pirati”.
Can Yaman interpreta Sandokan; Alessandro Preziosi il fidato pirata Yanez; Alanah Bloor interpreta Marianna; Ed Westwick il crudele Lord James Brooke e John Hannah veste i panni del Sergente Murray, al servizio del Console britannico.
“ Sandokan non è solo una storia di pirati, o di storia, o di avventure in terre esotiche, è una storia d’amore: uno dei primi romanzi multiculturali dei nostri tempi e, mai come oggi, simbolo di un amore appassionato e risposta pacifica all’odio e alla divisione”, ha affermato Luca Bernabei, CEO e produttore di Lux Vide.