Sandokan con Can Yaman: il set cinematografico più grande d’Europa in Calabria – VIDEO




E’ stato realizzato a Lamezia Terme il più grande studio cinematografico d’Europa per ospitare le riprese del remake di Sandokan con Can Yaman. E’ stata ricreata Labuan come era all’epoca in cui sono stati ambientati i romanzi di Emilio Salgari.

Non c’era niente solo campi e ci sono voluti mesi di progettazione, studio e lavoro per creare il tutto” spiega il regista di Sandokan, Jan Maria Michelini al TGR Calabria.

Il consolato di Lubaun è stato creato in un ettaro di terreno con 200mq di costruzioni ed interni con arredi costruiti e poi invecchiati. Si parla di 450 mila euro solo di piante per ricreare la vegetazione di Labuan. Ben 4 anni di ricerca e scrittura per creare il tutto: compresivo di abiti e acconciature.

Lubuan del ‘800 come la descriveva Salgari, ma questo remake sarà anche un omaggio alla prima produzione con Kabir Badi ed il regista si augura di far breccia negli spettatori della passata edizione che furono più di 27 milioni.

Il regista ha messo le mani sui diritti sulla sigla di Sandokan della prima serie. Ma la famosa “Sandokan” subirà una modifica da parte dei Calibro 35, specialisti delle colonne sonore. Questo per creare un filo conduttore con il passato.

Troviamo quindi Can Yaman, attore turco popolare in Italia prima per le dizi turche poi per Viola come il mare, nei panni di Sandokan. Kabir Badi stesso si era detto felice di passare il testimonial augurando a tutti tanta fortuna mentre entusiasta aspettava di vedere questo nuovo Sandokan che può contare su una tecnologia sconosciuta all’epoca dalla prima serie tv con la tigre della Malesia.

Sul set si parlano tre lingue grazie al cast internazionale che però recita in lingua inglese. Chissà se Alessandro Preziosi che veste i panni di Yanez e Can Yaman si doppieranno in lingua italiana oppure lasceranno il compito ai nostri bravissimi doppiatori italiani. Can Yaman potrebbe doppiarsi anche in lingua turca.

Infatti Sandokan sarà internazionale pronto a sbarcare oltre i confini italiani: questo spiega perchè viene girato in inglese.

Nel cast anche volti come Ed Westwick nel ruolo dell’antagonista Lord Brooke, Alanah Bloor in panni di Marianna e John Hannah è il console di Labuan e padre di Marianna, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!