Gemma Chan potrebbe essere Sophie Beckett in Bridgerton 4

E’ una voce che si sta diffondendo sui social molto rapidamente Sophie Beckett potrebbe essere interpretata dall’attrice Gemma Chan.

Ma chi è Sophie Beckett per chi non ha letto il libro di Julia Quinn? Sarà la bella Cenerentola che farà innamorate Benedit Bridgerton con una storia di vero amore ed un gesto eroico del secondo genito di Lady Violet Bridgerton. 

Evelyn Gemma Chan è un’attrice ed ex modella britannica di origini cinesi, che lavora in campo cinematografico, televisivo e teatrale.

Nel 2014, per Hollywood, ha preso parte al film Jack Ryan – L’iniziazione, pellicola d’azione distribuita dalla Paramount Pictures nonché reboot della serie cinematografica di spionaggio tratta dai romanzi di Tom Clancy, diretta da Kenneth Branagh. Nel 2016 Gemma Chan appare in un cameo nel film Animali fantastici e dove trovarli, prequel della saga cinematografica di Harry Potter, diretto da David Yates, e nel 2017 in Stratton – Forze speciali, thriller d’azione diretto da Simon West.

BIO IN BREVE:

Nasce il 29 novembre del 1982 al Guy’s Hospital nel quartiere di Southwark a Londra, Inghilterra. Suo padre è cresciuto a Hong Kong ed era un ingegnere. Sua madre, una farmacista al Guy’s Hospital, originaria della Cina continentale, emigrò con i suoi genitori e la sorella minore prima della Grande rivoluzione culturale, crescendo a Greenock, in Scozia.

Chan è cresciuta a Savenoaks, una cittadina situata nella contea del Kent, nel Sud Est dell’Inghilterra, e ha frequentato la Newstead Wood School for Girls a Orpington, situata nel borgo londinese di Bromley. Oltre alla scuola, Gemma ha praticato attività sportive come il nuoto a livello nazionale e competitivo e danza classica. Ha frequentato corsi musicali di pianoforte e violino ottenendo poi il diploma dell’ABRSM (Associated Board of the Royal Schools of Music).

Ha studiato giurisprudenza al Worcester College dell’Università di Oxford conseguendo la laurea. Chan ha ottenuto un contratto di formazione che le ha offerto un master presso lo studio legale Slaughter and May, ma il suo amore per lo spettacolo e la performance coltivati da tempo la portano invece a scegliere di studiare recitazione e a percorrere la carriera di attrice, decisione che ha messo in disaccordo i suoi genitori in quanto avrebbero voluto per Chan un futuro come avvocato.

Nel 2008 Chan si diploma al Drama Centre London, scuola d’arte drammatica.

La Redazione:
Related Post