Alessandro Preziosi atteso a La Spezia per “Estate Festival”

Dal 7 luglio al 20 agosto torna La Spezia Estate Festival, la rassegna che per il quinto anno consecutivo ospiterà artisti importanti del panorama nazionale, coniugando la parola alla musica, la leggerezza alla profondità.
Piazza Europa, la più grande della città, si trasformerà in un’arena estiva, con un cartellone di proposte per un pubblico di ogni età.

Tra gli ospiti di questa edizione è atteso il 7 luglio l’attore Alessandro Preziosi che farà un piccola pausa dal set di Sandokan con Can Yaman per arrivare nella città ligure.

Le riprese si sono appena concluse in Calabria per spostarsi a Roma negli studi di Formello e nei dintorni per poi arrivare sull’isola francese di Réunion. Alessandro Perziosi torna in abiti d’epoca nel ruolo di Yanez dopo averci fatto innamorare agli esordi con “Elisa Di Rivaombrosa” nei panni del conte Fabrizio Ristori. 

ALESSANDRO PREZIOSI in MOBY DICK in collaborazione con “LIBRIAMOCI” adattamento di TOMMASO MATTEI LIVE ELETRONICS PAKY DI MAIO Produzione PATO S.r.l. IL MONOLOGO.

Moby Dick, uno dei più intramontabili capolavori della letteratura americana e mondiale, è la storia dell’irriducibile capitano Achab, impegnato nella fatale caccia alla balena bianca, che ha affascinato generazioni di lettori, e continua a farlo ancora nonostante la veneranda età. Scritto nel 1851, fu pubblicato in Italia per la prima volta nel 1932, grazie alla stupenda traduzione di Cesare Pavese.

Ma se Moby Dick rischia di sembrare ad una prima scorsa un libro cupo e disperato, l’obiettivo della lettura monologo è un percorso da fare con lo spettatore alla ricerca invece di messaggio di speranza. L’adattamento è così tutto rivolto a riscoprire quella vena aurea, luminosa che scorre nel sottosuolo della magistrale opera di Melville.

Lo spettacolo di Alessandro Preziosi è punteggiato nella sonorizzazione dal live electronics di Paky Di Maio, oscillando continuamente tra la rilettura delle memorie del naufrago Ismaele e l’interpretazione monologante ed ossessiva del capitano Achab, sfiorando sempre il tragico epilogo che solo nelle ultime battute si rivela essere un messaggio di speranza.

INFO E BIGLIETTI Ingresso: intero: 10 euro + pv Abbonamento: (minimo 5 spettacoli) biglietto a 8 euro Ridotto studenti 5 euro.

Dall’abbonamento sono esclusi gli spettacoli di Panariello e Masini e Carolina Benvenga. INFO: Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19). 

Oltre a Preziosi sono attesi: Carolina Benvenga, Giorgio Panariello, Marco Masini, Mariangela D’Abbraccio e gli Oblivion. 

 

 
 
 
Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post