Nei giorni scorsi, durante il MIPCOM di Cannes, il Ceo Luca Bernabei ha dialogato con due importanti magazine di settore sui nuovi progetti internazionali di Lux Vide, “Costiera” e “Sandokan”.
“Lux ha alternato grandi produzioni internazionali, girate in inglese, e produzioni italiane che hanno comunque la possibilità di essere vendute all’estero” ha dichiarato a variety .
“Il produttore deve essere intelligente e trovare nuovi modi per realizzare contenuti audiovisivi” ha riportato invece a Deadline parlando di una condizione non semplice per le nuove produzioni di oggi.
Luca Bernabei racconta come è nato Sandokan: “Durante il COVID abbiamo iniziato a immaginare che una volta che tutto fosse finito, le persone avrebbero avuto bisogno di evasione. Quindi abbiamo cercato storie ambientate in luoghi lontani. ‘Sandokan’ è proprio un personaggio mitico. Utilizzando tecnologie innovative, la nostra ambizione era quella di riaccendere i sogni delle generazioni passate, riproponendo al contempo la leggendaria avventura di Sandokan al pubblico contemporaneo in uno stile moderno“.
Poi Lux ha puntato su un altro progetto in lingua inglese ovvero “Costiera“, vede un ex marine con radici italiane, interpretato Jesse Williams, risolvere crimini sulla spettacolare costa di Positano.
La nuova serie Original italiana di Prime Video, co-prodotta da Amazon MGM Studios e Luca Bernabei per Lux Vide, società del gruppo Fremantle.
A fianco di Jesse Williams, vedremo interpreti italiani e internazionali come Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.
“Costiera” è diretta da Adam Bernstein e da Giacomo Martelli ed è scritta da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch.