Loredana Bertè solidale con Francesca Fagnani dopo l’intervista a Mammucari a Belve

Ieri sera su Raidue è andata in onda una puntata di Belve condotta da Francesca Fagnani che ha visto tra gli ospiti il conduttore Teo Mammucari. Ma la sua intervista si è interrotta nel peggiore dei modi e il pubblico non ha gradito l’atteggiamento di Teo, ben pochi hanno sostenuto il conduttore. La solidarietà verso Francesca Fagnani non è invece tardata ad arrivare da colleghi e da gran parte del pubblico di Belve.

Ma cosa è successo ieri sera a Belve? La padrona di casa inizia l’intervista a Teo che sin dall’inizio appare infastidito e subito la Fagnani che ci tiene a precisare che la richiesta di intervista è partita proprio da Mammucari e lei lo ha accolto nel suo studio.

L’intervista procede con Francesca che fa le stesse domande che noi spettatori di Belve conosciamo: tra citazioni di interviste rilasciate dall’ospite e approfondimenti ed il suo classico stile in cui da del “lei” all’ospite. Quindi niente di strano per il pubblico di Belve ma Teo Mammucari appare sempre più nervoso e stizzito nelle risposte, polemizzando sulle domande. Fino all’apice in cui non solo esce dalla studio polemizzando ma parte anche un volgare “Vaffa” alla conduttrice che se pur basita continua a difendere il suo ruolo di conduttrice e lo stile editoriale dell’intervista.

Diciamo che noi fans del programma non abbiamo visto nulla di diverso in Francesca mentre era evidente la poca propensione di Teo che ad ogni domanda polemizzava invece di rispondere semplicemente. In seguito ha cercato di mettere una pezza alla brutta figura parlando di “paura di domande verso la sua famiglia” nonostante avesse chiesto esplicitamente di non riceverne. Cosa che la conduttrice ha rispettato. Non ha fatto alcuna domanda sul privato di Teo ha anche cercato in qualche modo di sdrammatizzare sulle domande che lo infastidivano ma lui sembrava una molla in tensione pronta a scattare. 

Cosi oggi arriva il messaggio di Loredana Berté tramite il suo profilo ufficiale Instagram: 

Loredana da sempre è affianco delle donne in questo caso ha voluto essere solidale con la conduttrice se vogliamo protagonista di una vicenda in cui un uomo che non ha saputo tenerle testa pur consapevole dello stile editoriale delle sue interviste.

Sicuramente la volgarità con la quale è uscito dallo studio non è da sottovalutare in questo periodo storico in cui c’è una lotta al patriarcato. La stessa Selvaggia Lucarelli ha espresso un concetto ben preciso sulla reazione di Teo che è legato proprio al suo scontrarsi con le donne di “potere” alle quali, a dire della giornalista e giudice di Ballando con Le Stelle, non sa tenere testa. 

La Redazione:
Related Post