Strage a Tunisi Museo Bardo: arrestato attentatore a Milano

Uno degli attentatori del museo del Bardo a Tunisi, per la precisione un giovane marocchino di 20 anni, è stato arrestato a Milano. 

Ha partecipato all’attentato sia nella fase di pianificazione che in quella esecutiva. E’ il reclutatore di jihadisti” si legge sui vari quotidiani che riportano la notizia dell’arresto di Touil Abdelmajid, ricercato a livello internazionale perché sospettato di essere coinvolto negliattentati al Museo del Bardo a Tunisi. E’ stato arrestato dalla Digos della Polizia e dal Ros dei Carabinieri.

Pare che Touil sia arrivato in Italia nel febbraio 2015 con un barcone con altre 90 persone sbarcato a Porto Empedocle. Ma gli inquirenti lo stavano seguendo da allora quando è stato, dopo l’identificazione, colpito da un provvedimento di espulsione del questore di Agrigento poi è tornato in Tunisia.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post