E’ una delle ballerine della Scala di Milano, si chiama Antonina Chapkina ed è russa ed è stata travolta da un tram ed ora versa in gravi condizioni in ospedale. Ancora una volta la tecnologia è fonte di distrazione fatale.
Secondo alcune testimonianze la ragazza era impegnata in una conversazione telefonica quando distrattamente si è sporta dal marciapiede ed è stata travolta da un tram che stava arrivando e del quale non si era accorta. A quanto pare, il tram l’ha colpita di lato, l’ha sbalzata contro il marciapiede. Antonina Chapkina ha colpito con la testa lo spigolo del marciapiede e i testimoni affermano che in un attimo la sua testa era impregnata di sangue. Uno scenario agghiacciante per le persone che hanno assistito all’incidente. I soccorsi sono arrivati prontamente.
Le condizioni di salute attuali di Antonina Chapkina: la ballerina ha riportato fratture al massiccio facciale, cioè la parte inferiore e anteriore del cranio. Dopo una notte in nel reparto protetto di terapia subintensiva del Niguarda le sue condizioni sono stabili ma la prognosi resta riservata.