E’ stato domato l’incendio scoppiato nei Cinecittà Studios di Roma. I vigili del fuoco hanno spento da poco il rogo che ha minacciato anche la casa del Grande Fratello. Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio di oggi 1 agosto 2022 e subito sono stati evacuati i dipendenti.
Tre squadre dei vigili del fuoco si sono mosse subito circoscrivendo l’incendio e cercando di salvare le importanti scenografie conservate all’interno degli studios di Cinecittà. Ma purtroppo come scrivono gli stessi vigili del fuoco sui portali social ufficiali: Le fiamme hanno distrutto la scenografia del vecchio set di Assisi e Firenze. Prosegue il lavoro delle squadre per la bonifica .
Non è ancora stata accertata la causa dell’incendio se si tratti di un cortocircuito che ha innescato il fuoco alimentato anche dalle alte temperature oppure si tratti di dolo.
🔴 #Roma, i #vigilidelfuoco del fuoco hanno spento l’#incendio a #Cinecittà Studios. Le fiamme hanno distrutto la scenografia del vecchio set di Assisi e Firenze. Prosegue il lavoro delle squadre per la bonifica [#1agosto 17:30] pic.twitter.com/ekJKKtARvH
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 1, 2022