Terremoto Basilicata – Calabria Oggi: sisma a Potenza – Cosenza (Pollino)

Oggi, martedì 11 novembre 2014, è stato registrato un terremoto nella provincia di Potenza nella regione Basilicata. Il terremoto si è verificato alle ore 17:40 nel distretto sismico Pollino.

Il sisma di magnitudo 2.3 è stato localizzato tra le località Rotonda e Viaggianolo il provincia di Potenza e Morano Calabro (Cosenza). L’epicentro del terremoto è stato registrato a 9 km di profondità (coordinate 39.9132°N, 16.1057°E) tra la Basilicata e la Calabria.

Al momento non sono giunte notizie di danni a cose o persone. La zona del Pollino è molto sismica e non è nuova a movimenti tettonici.

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post