Terremoto Oggi a Perugia: scossa M2.8 poco prima delle 22

TERREMOTO OGGI A PERUGIA – Una scossa di terremoto di media intensità è stata rilevata nella serata di oggi, sabato 14 febbraio 2015, in provincia di Perugia.

Stiamo parlando di un evento sismico che, secondo quanto riportato sul sito dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ha rilasciato una intensità pari a magnitudo 2,8 alle ore 21:58 secondo il fuso orario italiano (le ore 20:58 secondo il fuso orario UTC).

Le stazioni della Rete Sismica Nazionale hanno consentito la localizzazione dell’epicentro ad una profondità pari a 8,3 chilometri mentre il distretto sismico interessato è nominato “Valle del Topino“.

Le località più prossime all’epicentro appartengono ai comuni di Assisi, Bastia Umbra e Valfabbrica. Non sono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Cinque minuti dopo la prima scossa, esattamente alle ore 22:03, un evento sismico di intensità pari a magnitudo 1.1 e con epicentro localizzato a 7,1 chilometri di profondità è stato rilevato nella stessa zona.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post