Una forte scossa di terremoto alle 5.10 di oggi 18 settembre 2023 è stata registrata dall’INGV tra Toscana ed Emilia Romagna a 3 km da Marradi (Firenze).
La scossa di magnitudo 4.9 è stata avvertita sino in Emilia Romagna. Epicentro: coordinate geografiche (lat, lon) 44.0580, 11.5870 a 3 km a sud ovest di Marradi (Firenze) a una profondità di 8,4 km.
“Al momento non sono segnalati danni o feriti”, ha detto Tommaso Triberti, il sindaco di Marradi. Ma in via precauzionale ha stabilito la chiusura della scuola.
Fabrizio Curcio, Capo dipartimento Protezione civile: “Non risultano situazioni particolarmente difficili o danni particolari. Le verifiche continueranno nella mattinata. Per il momento non ci sono altre attività se non informare la popolazione”.
Scuole chiuse anche a Borgo San Lorenzo lo ha scritto sui social il sindaco: “A seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate questa notte, e visto lo sciame sismico in atto, precauzionalmente tutte le scuole di ogni ordine e grado nel comune di Borgo San Lorenzo (dal nido alle superiori) resteranno chiuse”.