Allerta Meteo Lazio e Campania: forti temporali

Allerta meteo da questa notte per forti temporali nelle regioni Lazio e Campania. La Protezione Civile ha segnalato allerta “arancione” per rischio idrogeologico sulla Sardegna e settori costieri e sud del Lazio.

Nel comunicato stampa della Protezione Civile si legge:

L’avviso prevede, dalla nottata di oggi, martedì 2 dicembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sulla Sardegna e sui settori costieri e meridionali del Lazio. La criticità valutata è invece gialla per rischio idraulico su gran parte dell’asta del Po e sull’Umbria occidentale e per rischio idrogeologico su parte della Lombardia e su buona parte del centro-sud, dai settori meridionali di Toscana e Marche fino a tutta la Basilicata e la Puglia“.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post