Il messaggio dell’ultima apparizione di marzo della Madonna di Medjugorje: “Cari figli! Ancora una volta vi invito a pregare di più e a parlare di meno, specialmente durante questa quaresima. Pregate affinché si realizzi un mio piano che è ancora lontano dal realizzarsi. Vi chiedo, in particolare, di pregare per le famiglie e per i giovani che si trovano in una situazione molto difficile: voi potete aiutarli solo con la vostra preghiera e il vostro amore. Vi benedico”.
Ma ha fatto notizia la recente dichiarazione di Papa Francesco riguardo a Teresa Scopelliti che vede la Madonna ogni 13 del mese. L’apparizione con tanto di “miracolo del sole” che cambierebbe colore passando dal rosso al blu avrebbe luogo a Oppido Mamertina (in provincia di Reggio Calabria), precisamente nella contrada Quarantano. Anche qui la Madonna, a dire della veggente, avrebbe chiesto ai fedeli di pregare.
Papa Francesco avrebbe detto: “la Madonna è madre, non è un capo ufficio della posta per inviare messaggi tutti i giorni”. Dato la diffidenza della Chiesa riguardo a queste presunte apparizioni mariane il pensiero di molti è andato anche a Medjugorje dove la Chiesa Cattolica non ha preso ancora una posizione definita. Infatti anche a Medjugorje la Madonna appare una frequenza ben definita quindi questo pensiero del Papa è stato collegato da molti anche a queste, presunte, apparizioni mariane. Nella liturgia si dice “mistero della fede” e proprio per questo il credere o meno alle apparizioni della Madonna ha un carattere molto personale.