Dopo che Donna Francisca riesce a manomettere la foto del diploma di Aurora e la centralinista confida a Carmen e Candela che Donna Francisca le ha intercettate, la figlia di Pepa, non si darà per vinta ed escogiterà un nuovo piano con il supporto di Gonzalo.
La vera Aurora fingerà di far arrivare a Puente Viejo Suor Teresa al fine che testimoni a suo favore poi si nasconderà nella camere che ospiterà la suora in attesa del passo falso di Jacinta.
Tristan fingerà di partire per lavoro in realtà si nasconderà dietro la porta della stanza che dovrebbe ospitare la suora. Jacinta preoccupata che venga svelata la sua identità tenterà di soffocare la Suora sorprendendola nel sonno come con Ana, ma sotto le coperte troverà Carmen non suor Teresa. Le due inizieranno a litigare ed entrerà Tristan che ha sentito e visto tutto. Jacinta proverà a spiegare la cosa a modo suo ma Tristan non le crederà e le dirà “Non chiamarmi padre io non sono tuo padre”.
La vera Aurora scossa ma soddisfatta verrà accolta da Candela che l’abbraccerà dicendo che ora la verità è stata rivelata. Aurora però non ha intenzione di perdonare Tristan perchè non le ha creduto non credendo al sangue del suo sangue e l’ha allontanata da sé e rinchiusa in collegio dove è cresciuta lontana dalla sua famiglia e sola.