Unioni Civili: le dichiarazioni choc di Alfano “uomo medievale”

Dopo l’approvazioni delle unioni civili al Senato arrivano le parole di Alfano che, per chi sosteneva questa legge, sembrano tratte da un testo del Medioevo non dette da un uomo del 2016. 

Ecco le parole di Alfano: “È stato un bel regalo all’Italia avere impedito che due persone dello stesso sesso a cui lo impedisce la natura, avessero la possibilità di avere un figlio. Abbiamo impedito una rivoluzione contro natura e antropologica, credo sia stato un nostro risultato“.

Ebbene sì in Italia molte persone sono ancore ferme nel Medioevo e la paura di questo governo ha portato al cambio del testo iniziale della legge Cirinnà che includeva le adozioni. La caccia alle streghe purtroppo è ancora una realtà italiana. Il progresso di una società sta nella voglia di cambiare e negare l’uguaglianza a tutti gli uomini e come uccidere la democrazia ed i diritti civili che ognuno merita da avere. Eppure nonostante un primo misero passo siamo ancora fermi nel Passato nel pregiudizio ingiustificato di decidere l’amore di due persone. Mi chiedo: “Se un uomo non può sostituirsi a Dio e non può decidere la morte o la vita di un altro uomo… chi è per decidere e giudicare l’amore di un altra persona?”. 

 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post