Elezioni comunali Trieste 2016: i risultati

Elezioni comunali Trieste – Bassa affluenza alle urne per Triste per le elezioni amministrative 2016 con il 53,4%. Si attende il risultato dello spoglio dell’ultima sezione di Muggia.

Su Twitter: Nerio Nesladek  fa i complimenti a  Laura Marzi, attualmente in testa con il 31,07% (20.29) dei voti contro il 28,56% di Stefano Norbedo. Primi dati dello spoglio per le elezioni comunali a Trieste, iniziato stamani alle ore 8.00, con lo sfidante del centrodestra, l’ex sindaco Roberto Dipiazza al 41,2%, in vantaggio sul sindaco uscente del centrosinistra, Roberto Cosolini, al 28,6.

Pochi minuti fa Roberto Dipiazza ha scritto su Facebook:

“Grazie, per la fiducia che mi state dando.Il dato sull’affluenza è un chiaro segnale che la politica non deve trascurare. L’ampio consenso che avete attribuito – a me e alla coalizione che mi sostiene – mi dimostra che avete votato per un cambiamento della città, in meglio. E per un progetto politico reale che possa far tornare Trieste a essere quella capitale d’area che merita di essere.

Per il ballottaggio, forte di questo primo, importante risultato, cercherò di riunire la città in un grande progetto di sviluppo per una Trieste internazionale, che sappia risolvere i problemi dei cittadini e allo stesso tempo guaradare al futuro”.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post