“Strada Facendo” Maurizio Costanzo intervista a Aurelio De Laurentiis il ricordo di Diego Armando Maradona

Stralci intervista a De Laurentis: “LO STADIO SAN PAOLO SI CHIAMERA’ DIEGO ARMANDO MARADONA?” E DE LAURENTIIS RISPONDE: “ME LO AUGURO. E’ STATO UN CAMPIONE UNICO, IRRIPETIBILE

Rai Isoradio “Strada Facendo” Maurizio Costanzo ha intervistato il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ricorda el pibe de oro Diego Armando Maradona

Nella puntata in onda questa mattina del programma quotidiano di Rai IsoradioStrada Facendo Maurizio Costanzo ha intervistato l’imprenditore, produttore cinematografico e Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ricorda con affetto il campione Diego Armando Maradona

STRALCI INTERVISTA COSTANZO-DE LAURENTIIS:

Costanzo: Ringrazio Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli in una giornata un po’ particolare. Che aria si respira a Napoli? 

De Laurentiis: Un grande pellegrinaggio al San Paolo, una grande testimonianza da parte di tutta la città nonostante il Covid, nonostante la zona rossa. 

Costanzo: Si chiamerà Diego Armando Maradona lo stadio? 

De Laurentiis: Me lo auguro, lui lascia una grande testimonianza di cosa sia stato un uomo con tutte le sue fragilità, la sua forza, il suo amore totale per la vita e il prossimo. E’ stato un campione unico, irripetibile. 

Costanzo: Io ero stupito a vedere ieri i napoletani che hanno fatto una specie di altarino. A me Napoli quando reagisce così commuove, devo essere sincero. Perché c’è una partecipazione, un’anima che in tante altre città italiane non trovo. Napoli ha una sua unicità. 

De Laurentiis: Questo è un sentimento che appartiene un po’ a tutto il mondo quando trattasi di personaggi così grandi, così unici perché vedi è un uomo con tante debolezze, con tante macchie che però sono tutte pari alla sua immensa grandezza e quindi a un certo punto si annullano nel mito e si crea questa partecipazione come tu dici molto bella e particolare, un po’ diversa che fa sembrare Napoli diversa. In realtà credo che accada in Argentina o in altri Paesi per altri tipi di personaggi, guarda quello che succede nel mondo dei cantanti. Oggi il mito quando è tale raggiunge il cuore e l’immaginario di tutti. 

Costanzo: Con tutti i suoi difetti e con tutte le sue problematiche, è dentro tutti… Per esempio io, che ho una certa età, ero tifoso di Bartoli, con tutti i suoi difetti, impazzivo per lui e quindi capisco… sai Aurelio leggevo che si calcola che 1 milione di argentini visiteranno nella camera ardente.  Anni fa intervistai per Canale 5 (nel programma “L’Intervista” n.d.r.) per un’ora intera Diego Armando Maradona e ti farò omaggio di questa intervista. 

De Laurentiis: Ti ringrazio, questo mi interessa molto perché sono 12 mesi che eravamo in contatto con Diego perché abbiamo molto apprezzato la storia di Michael Jordan con “The Last Dance” e quindi abbiamo iniziato a scrivere e stavamo per iniziare a girare 12 puntate per la televisione su quegli anni meravigliosi dei due scudetti. Abbiamo progettato di fare 3 stagioni partendo da quella stagione lì, poi partendo dall’anno in cui fu fondato il club e aveva un bellissimo emblema che era quello del cavallino rampante che poi è diventato della Ferrari, di Baracca, di tanti altri e poi poiché il primo anno non si andò bene, si trasformò questo cavallo in ciuccio… Poi ci sarà la terza stagione che riguarderà la resurrection del Napoli dopo i fasti di Maradona e dopo purtroppo il ricordato fallimento. Quindi chiamiamola impropriamente l’era “De Laurentiis” perché sono 17 anni che sono qui… ma speriamo anche di portare qui qualche nuovo scudetto. Grande Diego, è stato l’eroe del riscatto. 

Strada Facendo” è on air ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 12.00,

La Redazione:
Related Post