Sandokan di Lux Vide: quale attrice sarà Lady Marianna, la perla di Labuan?

Lux Vide sta scegliendo il cast per la sua nuovissima serie tv dedicata al personaggio dei libri di Salgari: Sandokan. La serie ha come protagonisti Can Yaman che sarà il forte e coraggioso Sandokan e il suo braccio destro Yanez sarà interpretato da Luca Argentero.

Molti si sono chiesti chi sarà Lady Marianna annunciata dalla Lux Vide come la vera protagonista di questa nuova trasposizione dei romanzi di Emilio Salgari. 

Marianna per la trasposizione di Lux Vide sarà una piratessa molto coraggiosa con un ruolo attivo nella serie.

Luca Bernabei spiga ad RTL 102.5: “Marianna, la bella di Labuan, non sarà una statuina, come nella prima versione. Sarà anche lei una piratessa. Affianco di Sandokan ci sarà una figura molto importante, quella di Yanez, perché sarà lui il vero stratega, il braccio armato di Sandokan“.

Mentre Salgari nei sui libri la definisce italo-inglese: Lady Marianna Guillonk era nata sotto il bel cielo d’Italia, sulle rive dello splendido golfo di Napoli, da madre italiana e da padre inglese. Aveva una testolina ammirabile, con due occhi azzurri come l’acqua del mare, una fronte d’incomparabile precisione, sotto la quale spiccavano due sopracciglia leggiadramente arcuate e che quasi si toccavano. Una capigliatura bionda le scendeva in pittoresco disordine, come una pioggia d’oro, sul bianco busticino. 

Sul web da alcuni giorni, dopo la messa in onda su Raiuno della serie “La dama velata” (serie tv del 2015 e riproposta da Raiuno), si parla di un’alta probabilità che il ruolo di Lady Marianna sia affidato alla bella Miriam Leone. Ma la Lux Vibe nella sua rosa di attrici ha molti assi nella manica a cui poter affidare questo ruolo.

Bisogna anche capire quanto la produzione sia disposta a spendere per il cast. Sappiamo che i cachet degli attori spesso determinano la scelta del cast.

Miriam Leone, attrice e conduttrice siciliana, da tempo recita nelle produzioni Lux Vibe. Dopo essere stata Miss Italia 2008, ha iniziato la sua carriera nella tv come conduttrice su Raiuno. Poi il suo esordio al cinema avviene con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi. Miriam ha 35 anni ed all’attivo diversi film e serie tv che l’hanno resa popolare e l’hanno consacrata nella rosa delle migliori attrici italiane.

Ma all’attivo nelle produzioni Lux Vide troviamo anche Sarah Felberbaum bionda come Carole André, la Lady Marianna di Sandokan con Kabir Bedi. Nata a Londra su madre è inglese mentre suo padre ebreo statunitense di origini russo-ungheresi. Ma da quando aveva solo un anno vive in Italia.

Sarah classe 1980, sposata dal 2015 con l’ex calciatore Daniele De Rossi è un volto molto amato del cinema e della tv. Ha recitato accanto a Luca Argentero nel film Poli Opposti ed ha fatto parte del cast de I Medici (serie prodotta dalla Lux Vide).

Ruolo consono anche per la nuova rivelazione delle produzioni Lux Vibe, ovvero, Matilde Gioli. Attrice molto amata che ama andare a cavallo. Un’abilità che le potrebbe essere utile proprio per interpretare la “piratessa” Marianna nella produzione Lux Vide. Matilde l’abbiamo vista recitare accanto a Luca Argentero nella fiction da record di ascolti “Doc nella tue Mani” nei panni della dottoressa Giulia. Matilde Gioli all’anagrafe Matilde Lojacono è nata a Milano il 2 settembre 1989.

Stesso anno di nascita di Can Yaman. Curiosità su Matilde è apparsa anche in un videoclip: Nel silenzio di mille parole di Enrico Nigiotti .

Un’altra attrice bionda è Nathalie Rapti Gomez (36 anni) che ha preso parte a due produzioni Lux Vibe: “Diavoli” ed “A un passo dal cielo”.

Nata in Colombia da padre greco e madre colombiana, cresce tra Roma e Palermo fino all’età di 5 anni. Sarà lei Lady Marianna?

Al momento la più probabile e quotata è Miriam Leone ma, se senza alcuna conferma da parte della Lux Vibe, resta solo il nome più quotato tra le ipotesi circolate sul web.

La Redazione:
Related Post