E’ uscito su Youtube il video ufficiale della canzone di Sanremo 2021 di Fedez e Francesca Michelin “Chiamami per nome“.
Una video che ricorda la crisi nello spettacolo e nella musica a causa delle restrizioni dovuta alla pandemia mondiale. Fedez si impegnato in prima persona per garantire un aiuto alle persone che lavorano dietro le quinte del mondo della musica e muovono la grande macchina dei concerti: tecnici, operatori, specialisti del suono, semplici operai che montano grandissimi palchi. Tutti quegli instancabili lavoratori di cui nessuno si ricorda ma ci sono e sono in seria difficoltà. Moltissimi artisti hanno aderito raccogliendo una cifra importante a sussidio di questi lavoratori che dimentichiamo quando si accendo le luci dei palchi.
E non a caso Francesca e Fedez cantano in un palco voluto mentre scorrono i numeri di chi oggi è senza lavoro per lo stop ai concerti e alle manifestazioni live. E mostrano proprio questi lavoratori impegnati in quello che era il loro lavoro. Un video “denuncia” che vuole aprire gli occhi.
Il video è stato girato a Teatro la Scala, Teatro Arcimboldi, Teatro Menotti e Teatro Gerolamo.