TAGLI CAPELLI 2015 – L’ultima tendenza taglio capelli 2015 ce la ribadisce il Festival di Sanremo con le sue star sul palco: dai grandi ospiti ai cantanti. La tendenza sembra essere il caschetto. Ovvero un taglio poco sopra le spalle regolare o irregolare preferibilmente con una piega “mosso naturale”. Ce lo conferma la scelta di Charlize Theron che si è presentata sul palco dell’Ariston con uno splendido abito nero e con un caschetto con piega naturale.
Lo ribadisce Bianca Atzei che, oltre ai coloratissimi abiti dello stilista sardo Antonio Marras, sfoggia un caschetto mosso. Anche Conchita Wurst sfoggia un caschetto irregolare simile a quello di Nina Zilli che, però, come Anna Tatangelo decide di raccogliere i capelli in “un’acconciatura caschetto” senza l’uso della forbice. Anche Irene Gradi sfoggia un caschetto corto.
La tendenza sembra richiamare gli anni ’20 quando un’orgogliosa Coco Chanel dettava la moda. Un caschetto più regolare è stato riproposto successivamente anche dalle icone della musica, Caterina Caselli e Rita Pavone e c’è chi non l’ha lasciato più diventando quasi una testimonial di questo taglio ovvero Raffaella Carrà.