Baking la tecnica che spopola in America: per pelle levigata senza imperfezioni

Cos’è il baking? La nuova tecnica America per levigare la pelle. Clio Make Up lo spiega in video Tutorial. Il filtro Barbra D’Urso in vasetto.

Clio Make Up lo annuncia come “il filtro Barbra D’Urso in vasetto”. Ha la funzione di levigare la pelle che appare, soprattutto in foto, perfetta. Quindi il photoshop del make up. 

Prima di realizzarlo dovete avere la pelle bella idratata. Quindi il consiglio quello di usare una crema corposa prima di iniziare.

La tecnica consiste nella stratificazione di vari prodotti, dal fondotinta al correttore, alla cipria. La chiave è quella di alternare i prodotti e fissarlo ad ogni cambio prodotto.

Si inizia con il fondotinta, si crea con un correttore coprente ma liquido dei punti luce andando anche a correggere le occhiaie lavorando bene il prodotto con un pennello. Si ripassa con una spugna al fine di eliminare l’eccesso e levigare le pieghette. Poi si fissa con cipria abbondante le parti del viso in cui abbiamo steso il correttore per creare punti luce. Lasciandola anche 10 minuti prima di eliminare l’eccesso con un pennello. La cipria deve essere fine e idonea al vostro colore di pelle. Mr Daniel Make Up addirittura proponeva come surrogato il borotalco. Si ultima il trucco con la terra ed il blush.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post