Detto Fatto Alioscia Mussi: il make up per Karima in scena con The Bodyguard

Un trucco ispirato a Whitney Houston per Karima, ospite a Detto Fatto, realizzato dal geniale make-up artist Alioscia Mussi.

Per Karima un trucco molto elegante ispirato al suo personaggio in The Bodyguard. Alioscia Mussi, dopo aver fatto la base con un fondotinta Dior, si appresta a concentrarsi su occhi e labbra. 

Il bravissimo truccatore si cimenta in trucco dal sapore hollywoodiano. Inizia schiarendo ed uniformando le palpebre con un correttore della palette correttori della Mac Cosmetics. Utilizza poi una matita nera della Dior che stende sulla rima cigliare. Fissa la matita e la sfuma verso l’esterno con un ombretto della stessa tonalità. Ripete l’operazione anche sulla rima inferiore che dopo aver fissato e sfumato la matita con lo stesso ombretto intensifica con Couture Kajal 3-in-1 della YSL.

Sulla palpebra usa una tonalità biscotto di ombretto e crea la profondità con un gioco di ombretti chiari e scuri avvalendosi della palette della Dior. Poi Utilizza un eyeliner liquido della Make Up For Ever. Completa il make up occhi con il Mascara Diorshow New Look effetto moltiplicatore di ciglia.

Per le labbra sceglie un rosso caldo. Che sulle labbra di Karima, con sottotono freddo, diventa un bordeaux.

Definisce le labbra con una matita della Dior, DIOR CONTOUR. Completa con un rossetto della stessa tonalità. Come blush ha usato un blush rossastro data la carnagione ambrata di Karima.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post