Hair sleeping mask di Sephora: maschera per capelli funziona? Recensione.
Sephora dopo le maschere per il viso e per i piedi lancia anche la linea per i capelli. Sono disponibili 4 tipi di maschera in base alle esigenze dal capello potete scegliere la vostra.
La maschera al cocco nutre e ripara la fibra capillare. Al karité rinforza e combatte le doppie punte e i capelli spezzati.
Alla rosa rende i capelli lisci e previene l’effetto crespo e all’acai protegge i colori e li rende splendenti.
Io ho provato la maschera alla rosa avendo i capelli mossi e tendenti al crespo. La profumazione non è intensa quindi durante il sonno non vi disturberà e le cuffie sono realmente comode. L’elastico non è fastidioso e non strige in modo eccessivo.
Consigliano di utilizzarle la notte ma potete anche approfittare di una giornata a casa nella quale non avete l’esigenza di uscire, magari, perchè vi dedicate agli impegni domestici tra pulizie e riordino. Oppure dovete passare la giornata a studiare o preparare un esame.
Se non avete i capelli lunghi potete anche dividere la dose e farla due volte in una settimana. Inoltre le cuffie per capelli possono essere utilizzate nuovamente basta che vi assicuriate di non riporle umide.
Queste maschere costano 3,90 euro a confezione da Sephora (30 ml di prodotto più la cuffia).
Recensione:
L’applicazione è semplice ed la cuffia mantiene il calore della vostra testa quindi il tempo di attesa risulta molto piacevole. Chiaramente a molti potrebbe dare fastidio dormire con una cuffia per questo in alternativa consiglio di usarla di giorno lasciando in posa almeno 8 ore come nel caso di un’applicazione notturna.