Chef che oramai conosciamo grazie al suo successo in tv. Alessandro Borghese figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, è un noto chef ma anche un conduttore tv. Con i suoi “4 ristoranti” il giudice più temuto d’Italia!
Ma cosa propone il buongustaio nonchè chef Alessandro Borghese nel suo ristorante per il cenone di Capodanno?
Alessandro ha due ristoranti uno Milano ed uno aperto di recente a Venezia.
VENEZIA CAPODANNO MENU’ – Il lusso della semplicità a Ca’ Vendramin Calergi, storico palazzo del Cinquecento, sede anche del Casinò.
Burle, Musica e Burlesque è una serata- evento all’insegna della convivialità, dell’intrattenimento di qualità e ospiti speciali che verranno annunciati nei prossimi giorni. Durante la serata anche DJ set a sorpresa con nomi di primo piano.
Per il Cenone di Capodanno lo chef Alessandro Borghese propone un menu degustazione accompagnato da performance di musica e burlesque nelle sale storiche di Ca’ Vendramin Calergi, palazzo abitato a fine ‘800 da Richard Wagner.
Sabato 31 dicembre si comincia alle 19.00 con tre entrée a passaggio (pillow cracker con speck d’anatra e gel d’uva, caviale di aringa affumicato e panna acida, hummus di castagne) per dare il benvenuto agli ospiti abbinati a un calice di bollicine.
A seguire la cena placé prevede: “chic-chettata” in omaggio a Venezia (cubo di risotto alla milanese, salsa di midollo, nocciola tostata; Bao in doppia cottura con polpo alla brace, broccolo fiolaro, acciuga, olio all‘Nduja; Carpaccio di volpina marinata, leche de tigre, cetriolo al wasabi; Moeca croccante, radicchio tardivo di Treviso in saor); Capasanta affumicata a caldo, caviale, crema di cavolfiore al cioccolato bianco, quinoa croccante;
Risotto alla busara di cannocchie, aglio nero, anice; Trancio di ombrina marinata in koji, foie gras d’oca, tartufo nero pregiato, salsa olandese al caviale, olio all’erba cipollina;
Limone, pepe timut, liquirizia; Soffice pan brioche caramellato al burro di Normandia, noci pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente, gelato alla vaniglia bourbon.
I
n vista di mezzanotte si cambia la sala e ci si sposta nel Salone da ballo di Ca’ Vendramin Calergi per il caffè e la piccola pasticceria.
Dopo la mezzanotte verrà servito uno dei must di Capodanno: Musetto e lenticchie, perché le tradizioni vanno rispettate!
A notte fonda, live cooking di Alessandro Borghese con la sua iconica Cacio&Pepe.
È possibile partecipare all’evento in due modalità:
- CENA-EVENTO & AFTER MIDNIGHT PARTY – 700€ (open bar)
Cenone di Capodanno dalle ore 19.00 nel ristorante “Alessandro Borghese – il lusso della semplicità” e nelle sale del Casinò.
A seguire, party nella sala da ballo del Casinò.
- AFTER MIDNIGHT PARTY – 250€ (open bar)
L’accesso alla sala da ballo è previsto dalle ore 00.30.