Ragazzo 15 anni scopre misteriosa città Maya: come ha fatto? Con Google Earth e Wikipedia

William Gadoury ha solo 15 anni e ci ha messo circa tre anni a scoprire l’esistenza di un’antica e sconosciuta città Maya. Ma come ha fatto senza muoversi mai dal Canada? Grazie alla tecnologia avvalendosi di due portali molto utilizzati ma non per fare scoperte. 

William ha ipotizzato l’esistenza di una città sconosciuta nello Yucatan grazie a Google Earth e Wikipedia. La città sconosciuta nello Yucatan è stata scoperta anche grazie alle stelle. “Ho scoperto che a ogni stella corrisponde una città Maya” ha raccontato al Journal de Montreal. Su tre stelle 2 corrispondevano a due città conosciute Maya la terza corrispondeva ad una zona nella giungla messicana e le foto dell’Agenzia Canadese confermano la presenza di forme geometriche che potrebbero essere un’antica piramide e alcuni edifici di una città non ancora scoperta, forse la quarta in ordine di grandezza della civiltà Maya.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post