Giornata Mondiale del Bacio 2018: il bacio più cercato nell’arte è di Klimt

Nella data del 6 luglio si festeggia la Giornata Mondiale del Bacio 2018 curiosità: il bacio più cercato nell’arte è di Klimt.

Secondo i dati di Google Italia sul motore di ricerca il bacio più cercato nel mondo dell’arte è quello di Klimt. Mentre il bacio più cercato nel mondo dello spettacolo è quello di Cecilia ed Ignazio Moser.Il bacio (Der Kuss) è un dipinto a olio su tela (180×180 cm) di Gustav Klimt, realizzato nel 1907-08 e conservato nell’Österreichische Galerie Belvedere di Vienna. Ed è il quadro più cercato sul web correlato alle ricerche sulla parola bacio o Kiss.

In pieno accordo con i canoni del liberty e con lo spirito fin de siècle. L’opera presenta un intenso uso del colore oro, che si materializza nelle eleganti decorazioni applicate a foglia sulla tela. Questa tecnica ricorda molto da vicino quella dei mosaici bizantini, che Klimt poté conoscere e apprezzare a Ravenna.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post