Dove è stata girata la serie “Viola come il mare 2” con Can Yaman e Francesca Chillemi in onda su canale 5?
La Lux Vide, casa di produzione della serie, ce le svela in un post apparso oggi sui social confermando la bellezza delle località siciliane scelta come sfondo alla storia complessa di Viola e Francesco.
Chi non vorrebbe prendere un caffè con vista mozzafiato? La terrazza che condividono Viola e Francesco, offre un meraviglioso scorcio sulla Cattedrale Normanna di Palermo, la città che ospita #ViolaComeIlMare2.
Il cast e la troupe hanno girato in diverse location iconiche, dalla Vucciria al Monte Pellegrino, dalla Palazzina Quattro Pizzi al porticciolo di Isola delle Femmine. Le riprese si sono svolte anche nelle zone di Trapani, più precisamente a Torre Isulidda (San Vito lo Capo) e nel Golfo di Macari.
Avete mai visitato questi splendidi luoghi?
L’Arcivescovo normanno Gualtiero Offamilio nel costruire la Cattedrale di Palermo, modificando radicalmente il precedente tempio Nicodemiano, replicò la tipologia di impianto misto delle Cattedrali normanne di Cefalù e Monreale: la Basilica, di ispirazione latina, per accogliere i fedeli ed il Santuario, di ispirazione bizantina, spazio dedicato alla celebrazione del “Sacrificio Eucaristico“, strutturato in Titulo, Antitulo ed Absidi. Impianto che è stato radicalmente modificato dal grande restauro del 1781-1801.
Ma la palazzina con terrazza quale potrebbe essere? Sicuramente data la vista mozzafiato potrebbe essere situata in Via Simone di Bologna a Palermo. Potrebbero aver affittato per le esterne la terrazza di Palazzo Artale Tumminello . L’immobile, alla fine del XVIII sec. apparteneva a Giuseppe Artale Procobelli , Marchese di Collalto. Un palazzo che oggi viene affittato per eventi.
Sembra che però alcune scene interne sia state girate a Formello negli studi della Lux Vide.
Mentre la sede di sede di Sicilia WebNews dove lavora Viola si trova nel quartiere dell’Arenella.
Alcune scene sostate girate anche sulla terrazza della Rinascente, che si affaccia su Piazza San Domenico.