Tempio di Quechula come Vagli riemerge dalle acque in Messico a Nueva Quechula

Tempio di Quechula: chiesa riemerge dal fiume in Messico come Vagli in Garfagnana.

Un’evento inatteso legato al fiume Grijalva che a causa della siccità ha fatto riemergere dalle sue acque il Tempio di Quechula risalente al ‘400 che è diventata una delle attrazioni più ricercate della città di Nueva Quechula, nella regione del Chiapas in Messico. 

Il bacino idrico si asciugato al punto da far riemergere il Tempio di Quechula ma già nel 2002 le acque del fiume si erano abbassate e avevano permesso di visitare la chiesa.

Una sorta di Vagli del Chapas. Infatti in Toscana, nella zona della Garfagnana, c’è un paese sommerso dal lago omonimo ovvero Vagli che nasconde una piccolo paese con tanto di chiesa che non riemerge dal 1994.

Un tempo ogni 10 anni il lago di Vagli veniva svuotato per manutenzione oggi con le moderne tecniche non è più necessario drenare il lago ma essendo un’attrattiva molto attesa potrebbero decidere comunque di svuotare il lago solo ai fini turistici. 

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post