Edimburgo cosa vedere e curiosità: George Heriot’s School ha ispirato la scuola di magia di Harry Potter

George Heriot’s School la scuola che ha ispirato J.K. Rowling nel racconto di Harry Potter. 

Sappiamo che J. K. Rowling  ha scritto il primo libro di Harry Potter nel oramai famosissimo bar, The Elephant House, in via 21 George IV Bridge ad Edimburgo, super affollato in ogni ora del giorno. Ma in pochi sanno che fu George Heriot’s School, in via Lauriston Place in the Old Town a Edimburgo, ad ispirare la scuola di magia descritta da nel libro di Harry Potter. Pare che J. K. Rowling amasse girare per la città e fu molto colpita dalla struttura imponente e centenaria della scuola che un tempo era un ospedale. Purtroppo la scuola privata non è visitabile a meno che non siate iscritti all’istituto. In alcuni periodi dell’anno è possibile visitare i grandi giardini che circondando la bellissima scuola. Inizialmente era una scuola solo aperta agli ragazzi poi successivamente sono state ammesse anche le ragazze. Oggi è una delle più prestigiose di Edimburgo.

La scuola si può ammirare anche dal Castello di Edimburgo spicca tra gli edifici della città. Infatti fu uno dei primi edifici più grandi costruiti fuori dalle mura del castello di Edimburgo.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post