Le cascate di fuoco: il video della Yosemite Falls “fire” o Horsetail Falls in California

Quando le cascate di Yosemite che sono d’acqua diventano di “fuoco”. Il periodo dell’anno in cui vedere le Horsetail Falls “fire”.

Iniziamo spiegandovi che queste famose cascate nel Parco Nazionale di Yosemite in California sono le più alte del parco e solo 2 settimane l’anno diventano di “fuoco” grazie all’effetto dei raggi solari. Quindi non si passa da cascata d’acqua a cascata di lava. Anche se l’effetto visivo è molto simile. 

EVITATE L’ESTATE – Sicuramente se vi recate in California del periodo estivo rischierete di non vederle perché se l’inverno è stato secco con poca neve tendono quasi a prosciugarsi completamente. Però potrebbe bastare un acquazzone per riattivarle.

Quando si trasformano una cascata luminosa o di fuoco?

Sono visibili nelle ultime due settimane di febbraio, quando i raggi del Sole colpiscono con una particolare traiettoria le Horsetail Falls. Che prende questo nome nel momento in cui cade dalla cima più alta restando attaccata al bordo proprio come una coda di cavallo.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post