Sandokan con Can Yaman si sposta nell’oceano Indiano sull’isola di Réunion: curiosità ed info di viaggio




Si sono concluse le riprese in Calabria ed il cast di Sandokan torna a Roma per poi arrivare nell’oceano Indiano. Can Yaman che veste i panni di Sandokan con Alessandro Preziosi nei panni di Yanez ed un esordiente Alanah Bloor in un’inedita Marianna si preparano a girare nuove scene compresa la star di Gossip Girl , Ed Westwick nei panni di Lord Brooke.

Gli attori sono pronti a sbarcare sull‘isola francese di Réunion per girare nuove scene di Sandokan.

Dove si trova l’isola e quanto è grande?

E’ un’isola tropicale dell’oceano Indiano a sud dell’equatore. Fa parte delle isole Mascarene e costituisce al contempo sia dipartimento sia regione d’oltremare della Francia.

Si trova a 684 km a est del Madagascar e a 172 km a sud-ovest di Mauritius, ha una superficie di 2512 km² e il suo capoluogo è Saint-Denis. Si tratta di un’isola di origine vulcanica creata dall’omonimo punto caldo; culminando a 3071 m con il Piton des Neiges, la sua cima più elevata, essa presenta un rilievo molto scosceso e caratterizzato da un’erosione molto marcata.

Curiosità sui film e libri rispetto a questa splendida isola:

Nell’Isola di Reunion è ambientato sia il film La mia droga si chiama Julie (1969) di François Truffaut che il libro di Michel Bussi Non lasciare la mia mano. 
Quest’isola è stata scelta per il secondo episodio della quarta stagione del programma televisivo The Grand Tour, chiamato The Grand Tour presents: A Massive Hunt.

Come si raggiunge l’Isola di Reunion?

Dal territorio nazionale italiano si raggiunge Parigi dove molte compagnie offrono voli per l’isola. Il viaggio che ha una durata media di circa 16 ore. Una delle principali compagnie aeree che parte da Parigi CDG ed arriva ai due aeroporti dell’Isola di Reunion è l’Air Austral. 

Sull’isola ci sono ben due aeroporti: Roland-Garros a nord della capitale Saint-Denis e un aeroporto secondario Pierre-Fond a sud nella città di Saint-Pierre.

Quando andare in vacanza sull’isola di Reunion?

Nel periodo che va tra la tarda primavera, l’estate e l’inizio dell’autunno ti consente di godere di un clima mite. Tutta via non è un’isola scelta dal turismo di massa nonostante il suo mare turchese e le sue spiagge incontaminate. Conserva monumenti storici dell’epoca coloniale, forse, anche per questo è stata scelta come location per le riprese di Sandokan. 

Cosa serve per andare sull’Isola di Reunion? Documenti di viaggio e vaccinazioni obbligatorie. 

Il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, oltre ad un biglietto di andata/ritorno.Non è necessario il visto di ingresso.

La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria, per i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Ambasciata d’Italia non presente nel Paese. E’ competente l’Ambasciata d’Italia in Francia.

Fuso orario: +3h rispetto all’Italia; +2h quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Religioni: Cristiana : cattolica e protestante (85%), Indouismo / Tamoul (7%), musulmana (2%), giudaismo e culti cinesi.
Lingue: Francese, dialetto creolo-francese.
Moneta: Euro

Tripadvisor: Quest’isola rocciosa sotto la giurisdizione della Francia, al largo della costa orientale dell’Africa, si esplora facilmente con Les Cars Jaune, gli autobus gialli che collegano i principali insediamenti. La strada nelle montagne offre scenari mozzafiato. Giri in bicicletta su strade accidentate rappresentano un’opzione per chi è coraggioso e in buona forma. Oltre la portata delle auto, il selvaggio villaggio di Cirque de Mafate mostra il lato selvatico dell’isola.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!