“Folly Mojave” l’hotel isolato nel deserto scelto da Piero de “Il mio viaggio a New York” che ha “terrorizzato” Martina




Piero Armenti, noto per aver fondato l’agenzia di viaggi “Il Mio Viaggio a New York“, in questi giorni sta incuriosendo sui social per la scelta di un hotel che si trova nel deserto del Mojave conosciuto perchè è uno dei più isolati nel mondo.

Piero ha organizzato un bellissimo viaggio in America per festeggiare il 30° compleanno della compagna Martina Maceratesi. Viaggio che sta condividendo sui suoi canali social dove gli utenti sono  soliti commentare e seguire con curiosità la vita di questo ragazzo di Salerno che ha lanciato con successo la sua attività negli Stati Uniti. Attività che condivide con la sorella Valeria e la cognata Deborah. Proprio questa agenzia ha trovato popolarità grazie ai social dove quotidianamente vengono condivisi video dai suoi fondatori ma il più attivo è Piero che è solito condividere molte peculiarità del suo quotidiano a New York. Oggi Piero è, anche, uno scrittore, travel blogger e urban explorer.

Piero condivide anche molte esperienze di viaggio in America con al suo fianco la fidanzata Martina che vive con lui nel cuore di Manhattan. L’ultimo viaggio organizzato da Piero, prontato sul suo portale “ilmiohotel.com”, è quello che comprende anche una struttura futuristica definita la più isolata nel mondo, ovvero, l’hotel di lusso “Folly Mojave”.

Hotel è caratterizzato da 5 strutture in mezzo al deserto. “Folly Mojave” è stato progettato dall’architetto Malek Alqadi. Una notte in questo hotel costa più di 2000 euro. Su arbnb una notte nel mese di ottobre costa 2.194 € (al quale vanno aggiunti i costi della pulizia, le tasse ed il servizio). 

La struttura vanta cinque edifici indipendenti non convenzionali che vengono definiti suite. Circondata da centinaia di chilometri quadrati di paesaggi desertici, Folly Mojave è la seconda proprietà della Folly Collection, distribuita su oltre 200 acri. Si trova all’incrocio tra la riserva nazionale del Mojave e il Joshua Tree National Park (Twentynine Palms, California). 

La suite dispone di due camere con un letto king size al piano inferiore e un letto king size all’aperto al piano superiore. Può ospitare fino a 4 persone.

Inoltre dispone di una cucina, soffitti di 9′, una doccia walk-in wet room, utenze solari, servizi di lusso, una terrazza esterna, spazio di lavoro dedicato, piscina all’aperto privata (disponibile tutto l’anno, riscaldata), telecamere di sorveglianza esterne presenti nella proprietà.

Al momento, come spiega Piero nel suo video, una sola villa è stata completata e viene affittata ma le altre sono in fase di completamento. 

Sotto il video pubblicato su Youtube da Piero Armenti che mostra la struttura della sua “villa-suite”:

Ma cosa ha incuriosito i fedelissimi followers di Piero?

Un video, condiviso sui social da Piero e la fidanzata Martina, nel quale raccontano di aver incontrato una donna che vive vicino alla famosa suite ed essere stati messi in guardia da quest’ultima per la poca sicurezza che regna nella zona. Martina si è spaventata molto quando ha sentito parlare di malintenzionati che sono soliti rubare ed usare violenza sui cittadini al fine di procurasi un corposo malloppo a discapito di turisti e abitanti del luogo. Questo ha scatenato in loro un senso di paura che li ha portati a lasciare in fretta e furia l’hotel nel deserto e recarsi nel più modesto Holiday Inn.

Molti utenti, che hanno visto il video, hanno condiviso con loro apprensione di dormire in un luogo cosi isolato altri hanno sminuito la paura parlando di una struttura il cui costo da veri nababbi deve per forza includere anche una certa sicurezza tra telecamere e personale addetto agli ospiti.

Sul web però non ci sono notizie riguardo alla scarsa sicurezza dell’hotel o eventi che hanno messo in pericolo gli ospiti della struttura. Si parla di un’esperienza unica super lusso ma che nasce anche per disconnettersi dal mondo. Ciò non toglie che la criminalità è una realtà mondiale. E la struttura sembra essere talmente nuova che ci saranno anche poche esperienze condivise in rete. Sicuramente l’isolamento attuale non è incoraggiante ma non è sinonimo di mancanza di sicurezza.

Intanto Martina e Piero hanno lasciato l’hotel per spostarsi dalla California all’Arizona, quindi non avremo altre news da parte loro sul Folly Majave!

Questo articolo è stato scritto da Elisa Binzeschi , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!