Clio Zammatteo, nota con il nick Youtube, Clio Make Up, nota truccatrice italiana trapiantata a New York si cimenta nella scrittura e racconta attraverso un romanzo la sua storia dall’arrivo a New York al fidanzamento con l’attuale marito Claudio.
Recensione – Un libro che non ti aspetti: un racconto accattivante dal sapore romantico. Scorrevole e descrittivo nelle sfumature che catturano ed incuriosiscono il lettore. La trama è intrigante quanto basta per fartelo leggere tutto ad un fiato: é difficile mettere un segnalibro ed abbandonarlo sul comodino senza sapere come va a finire la storia dalla giovane Clio.
Da subito si ci immedesima con la protagonista perchè ogni donna è insicura e diffidente verso l’amore, soprattutto, se ha alle spalle esperienze negative. “Nessuno nasce imparato” come dice la nonna di Clio, per questo è semplice per un lettore condividere le paure e le incertezze della protagonista che ha davanti un nuovo inizio in una città tutta nuova e con l’ostacolo della lingua.
E’ impossibile non fare il tifo per Claudio quel giovane nerd sarcastico e romantico: un principe azzurro vestito da Iron Man. Questo libro è come un donuts goloso, come quello che Claudio portava a Clio tutte le mattine, di appaga ad ogni morso, in questo caso ad ogni pagina!
Come il donuts non è possibile lasciarne una sola parte devi mangiarlo, o meglio leggerlo, tutto ad un fiato perchè la storia di quella ragazza pasticciona di sta a cuore e speri solo in un lieto fine per lei. Clio non si nasconde descrive alla perfezione ogni emozione e stato d’animo rendendo partecipi i lettori che arrivano quasi ad immedesimarsi con lei. Un romanzo sincero che trasmette spontaneità senza risultare artificiale nelle emozioni.