Quella di Patty Pravo, Cieli Immensi, il cui testo dice: “A noi bastava solo l’amore il resto ci poteva mancare” una perfetta frase da trovare dentro un bacio Perugina. Oppure quella di Francesca Michielin che parla di distanza inesistenti in amore e non solo: “Nessuna esitazione, Siamo una sola direzione in questo universo, Che si muove”. Lorenzo Fragola con Infinite volte il cui testo dice: Infinite volte ho detto Che non avrei più vissuto Nessun altro amore che non sia tu. Annalisa Scarrone con “Diluvio Universale”: L’amore non è una colpa, Non è un mistero, Non è una scelta, Non è un pensiero” .
Valerio Scanu con Finalmente Piove: “Qualcuno non ha mai provato amore nel suo vivere
Oppure l’ha trovato ma non lo sa descrivere“. Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito” il cui testo dice: “La complicità ama il silenzio. E in questo noi due siamo bravi, Profeti e discepoli di verità e di segreti“. Clementino che parla della lontananza dalla propria terra un amore incondizionato verso le proprie radici. “I chiari di luna, la notte più infame e ribelle.
Noi da bambini volevamo toccare le stelle“. Dolcenera: “Tu che vieni verso di me
E le cose cambiano”. Enrico Ruggeri:“Non ti dimentico,Il primo amore non si scorda mai.Siamo il prodotto di antiche passioni”.