Nell’arco dell’evento di chiusura di Casa Sanremo sabato 11 febbraio, Daniele Basso ha anche potuto premiare personalmente due eccellenze italiane nel panorama della moda e dello sport: la giovane stilista Francesca Versace ed il campionissimo azzurro dello sci alpino Max Blardone.
“E’ stato un onore per me premiare due cari amici come Francesca e Max. Entrambi esprimono appieno quell’italianità entusiasta della vita, quella passione elegante e irriverente che il mondo c’invidia… equilibrio instabile tra talento e tradizione che ci porta ad essere innovatori ma coscienti della nostra storia e della nostra identità… coscienza ed identità che sono anche le parola chiave del mio impegno nell’arte, dove sono alla ricerca di simboli che nella bellezza ci uniscono per immaginare e costruire un futuro migliore”
“Di Francesca Versace – prosegue Daniele Basso – ammiro sia il coraggio di essersi messa in gioco, nonostante il cognome importante, con progetti originali proprio nel settore fashion, in totale autonomia dall’azienda di famiglia; sia la capacità di aver coniugato lavoro e famiglia. Ha costruito una dimensione di vita unica affermando la propria personalità con entusiasmo ed energia”.
Due persone (tre con Daniele Basso) appartenenti a mondi diversi, profondamente italiani nell’identità e nell’immagine, ma uniti da un unico credo: perseguire i propri sogni con tenacia, passione ed entusiasmo.