Rischio di infarto dimezzato da anomali genetica

Sembra una bufala web invece è vero un anomalia genetica dimezza il rischio d’infarto. Ma come potrebbe salvarci dall’infarto questa anomalia genetica?

Uno studio di team di scienziati della Washington University School of Medicine a St. Louis, coadiuvati dal Broad Institute del MIT e da Harvard ha scoperto la connessione tra anomalia genetica e diminuzione del livello di colesterolo nel sangue.

L’anomalia riguarda il gene NPC1L1 che produce una proteina capace di assorbire tutto il colesterolo nel sangue. L’anomalia del gene NPC1L1 diminuisce il livello di colesterolo del 10%, e il rischio infarto cala oltre il 50% per le persone che presentano questa anomalia.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post