Pesciolino “portafortuna” dalla Cambogia contro l’anemia

Un pesce di ferro “portafortuna” è l’innovativa cura per l’anemia. Il “Lucky Iron Fish” è un pesciolino di ferro che se inserito nelle zuppe con un po’ di limone sembra essere in grado di soddisfare il 75% del fabbisogno giornaliero di ferro. 

Il pesce è stato realizzato dallo scienziato canadese Christopher Charles è stato sperimentato nei villaggi poveri della Cambogia su 2.500 persone, metà delle quali è guarita dall’anemia nel giro di dodici mesi.

Come si usa il pesce contro l’anemia? “Basta farlo bollire nell’acqua o della zuppa per almeno dieci minuti e poi toglierlo e  poi bisogna aggiungere un po’ di succo di limone, molto importante per favorire l’assimilazione del ferro“. Spiega Christopher Charles ed aggiunge che non varia il sapore del cibo. Il pesce costa circa 20 dollari è sembra essere un rimedio efficace contro l’anemia.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post