Dopo Carne ed insaccati sotto accusa il caffè: complotto made in Italy sui social

Sui social la maggior parte degli utenti non condivide l’allarmismo diffuso dalla organizzazione mondiale della sanità rispetto al comunicato relativo il grado cancerogeno di carni rosse ed insaccati. Molti utenti sono arrivati ad ipotizzare un complotto contro il made in Italy dato che gli insaccati sono un nostro vanto tra prosciutti e mortadella. Il prossimo passo? Mettere sotto accusa il caffè.

Se il ministro Lorenzin promuove la dieta mediterranea, come alimentazione ideale per il rispetto e la salvaguardia della salute sminuendo l’allarmismo che si sta propagando in questi giorni, c’è chi dice che il made in Italy è sicuro al 100% ed il problema riguarda l’America che cuoce in maniera errata i cibi ed esagerano con il consumo di carne tra bacon ed hamburger.

Nella nostra colazione non c’è il bacon ma fette biscottate con latte made in Italy. Perchè allarmare anche l’Italia quando in alimentazione ha solo da insegnare agli altri ed i casi di obesità sono riconducibili proprio all’introduzione dei fast food americani? Il popolo del web si ribella e parla di mal informazione senza una dettagliata spiegazione relativo alla “X” messa su carni ed insaccati. In realtà si parla di ridurre il consumo di carne non di diventare vegetariani, soprattutto, se non si è conviti di questo regime alimentare.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post