Perché le donne hanno più freddo degli uomini con mani e piedi freddi?

C’è una spiegazione scientifica per la causa secondo la quale le donne hanno spesso i piedi freddi ed anche le mani.

Perchè le donne sono più sensibili alle basse temperature rispetto agli uomini? La spiegazione non è da attribuirsi alla temperatura corporea che è la stessa tra uomini e donne. Anche se varia di qualche grado da individuo ad individuo ma non c’è un divario tra i due sessi. 

O che gelida manina se la lasci riscaldar?“. Non nasce a caso questo celebre verso tratto dalla Boheme di Giacomo Puccini. Infatti le donne a causa degli estrogeni presentano un sangue più denso che riduce il flusso di sangue ai capillari che raggiungono le estremità del corpo: mani e piedi.

Anche il metabolismo incide sul freddo recepito dal copro delle donne. Il metabolismo femminile è molto più lento di quello degli uomini. Quindi bruciano meno calorie in breve tempo.

Elisa Binzeschi: Elisa, la nostra direttrice, da sempre ama scrivere ha sostenuto un corso di scrittura creativa a Roma. E' specializzata nelle dinamiche di comunicazione e, soprattutto, è sempre attenta alle ultime tendenze del web tra social e fenomeni Youtube. Ha scritto per diversi Blog, ama la moda ed il mondo del make up. Spesso si è definita la donna con la valigia per la sua passione per i viaggi.
Related Post